L’associazione culturale “Felice Mastroianni” nasce nel 2011 dalla volontà di amici, parenti e studiosi del poeta Felice Mastroianni, per far conoscere le opere e la figura del Poeta nonché promuovere eventi culturali. Tra i soci fondatori ricordiamo la prof.ssa Serenella Mastrianni prematuramente scomparsa nel il 19 settembre 2016, nipote del Poeta, ed il prof. Benito Paola che ha conosciuto in vita il prof. Felice Mastroianni ed è ancora oggi il maggior conoscitore della vite e delle opere del Poeta che è stato il primo presidente dell’Associazione. Oggi l’associazione è presieduta dal dott. Antonio Butera..

PROMUOVIAMO LA POETICA DI FELICE MASTROIANNI

Diffondiamo la cultura letteraria

Creaimo occasioni di incontro con poeti e scrittori, creiamo eventi culturali aperti a tutti, lavoriamo a contatto con gli studenti per promuovere la cultura letteraria.

Una rete per dare valore alla cultura

Con l'intento primario di promuovere la cultura sotto ogni aspetto, ci occupiamo di creare una rete di persone, enti ed associazioni presenti sul territorio.

Un sostegno per educatori e formatori

Ci proponiamo di allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, in campo letterario affinché possano trasmettere I’amore per questo genere artistico come un bene per la persona ed un valore sociale

Formazione permanente per la crescita umana

proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l‘ideale dell’educazione permanente.

Chiudi il menu